Seminario: “Affettività e genitorialità in tempi di crisi”

su 19 Gennaio 2013

Psicologi della Rete Psicoform insieme a Istituto Don Lazzero di Montechiarugolo

SEMINARIO: “AFFETTIVITÀ E GENITORIALITÀ IN TEMPI DI CRISI” Seminari per la promozione del benessere della comunità


Cosa, dove e quando

Presso l’Istituto Don Lazzero di Montechiarugolo (Via Parma 4, strada provinciale 18 - PR) si svolgeranno tre seminari, il 25 gennaio 2013, l'8 febbraio 2013, il 1 marzo 2013, ore 20 - 22. All'inizio della serata, ore 18,30, ci sarà un aperitivo.


Obiettivi

 

Essi avranno l'obiettivo di: 1) aiutare le famiglie del territorio della val d’Enza a rispondere alle sfida del cambiamento; 2) rafforzare le agenzie educative che si pongono come punto di riferimento per il cambiamento. 

Metodologia e temi che verranno trattati

I tre seminari saranno coordinati da psicologi psicoterapeuti esperti nella formazione degli adulti. Avranno per titolo generale "Affettività e genitorialità in tempo di crisi”, e tratteranno dei temi della affettività, della genitorialità, dell'abuso di sostanze e della dipendenza. Dureranno 2 ore (ore 20-22) con un iniziale stimolo teorico (circa 40’), seguito da un dibattito coordinato dallo staff.

Durante la serata sarà possibile chiedere di restare informati sulle attività della Rete Psicoform o di partecipare ad un gruppo esperienziale a tema. 

Rivolti a chi
La partecipazione ai seminari è aperta a tutta la cittadinanza. In particolare sono rivolti a padri e madri che desiderano riflettere sulla propria esperienza di genitori (ma anche nonni, zii, ecc.), nonché ad insegnanti, assistenti sociali, educatori, e tutti coloro che per ruolo hanno la funzione di sostegno alla crescita individuale e sociale. 

Costo 
La partecipazione all'aperitivo e a ciascun seminario costa €10, prenotarsi telefonando al numero 347-8885548.

Organizzatori degli incontri per lo studio Psicoform
www.psicoform.it. Dott.ssa Nicoletta Balestra, Dott.ssa Tiziana Cutrona, Dott.ssa Sara Fallini, Dott.ssa Giuliana Nico, Dott.ssa Maria Angeles Pico, Dott. Enrico Rossi.

Per informazioni su questo progetto

Dott. Enrico Rossi 347-8885548,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.